


Conosci il team
.jpg)
Avv. Leonardo Margiotta
Titolo di studio
L’Avv. Leonardo Margiotta si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria ed è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Milano da giugno 2018, dopo aver proficuamente superato l’esame di abilitazione al primo tentativo nella sessione d’esame 2017-2018.
Funzioni
L’Avv. Leonardo Margiotta, oltre a svolgere la propria attività professionale quale Avvocato civilista e tributarista, si è impegnato, a far data dall’A.A. 2018/2019, a prestare in favore dell’Università degli Studi di Bergamo la propria opera intellettuale quale Professore a contratto dell’insegnamento di Diritto Processuale Civile per il Corso di Laurea Magistrale quinquennale a ciclo unico interateneo in Giurisprudenza per la formazione degli Ufficiali della Guardia di Finanza.
Partecipazione ad Organismi o Commissioni
-
Socio e membro del Consiglio Direttivo della Camera Tributaria degli Avvocati della Provincia di Milano.
-
Membro delle commissioni giudicatrici della prova finale del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza per allievi Ufficiali della Guardia di Finanza.
Formazione
L’Avv. Leonardo Margiotta ha partecipato a corsi di formazione, aggiornamento o specializzazione presso la Scuola di Alta Formazione e Specializzazione della Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi (UNCAT), al fine di conseguire il titolo di avvocato specialista in ambito tributario.
Esperienza
L’Avv. Leonardo Margiotta svolge prevalentemente la sua attività nel settore del Diritto Civile, del Diritto Processuale Civile e del Diritto Tributario. È stato docente aggiunto dell’insegnamento di Diritto Processuale Civile presso l’Accademia della Guardia di Finanza. Ha partecipato, altresì, come relatore a convegni e master in materia tributaria, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
Specializzazione
Diritto tributario, diritto processuali civile e diritto civile.
.jpg)
Avv. Riccardo Fedele
Frase di riferimento
Con massimo impegno e celerità permetto ai Clienti di raggiungere i loro obiettivi.
​
Titolo di studio
L’Avv. Riccardo Fedele è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Milano dal gennaio 2019, dopo aver proficuamente superato l’esame di abilitazione al primo tentativo all’esito della pratica forense iniziata nel dicembre 2015.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano
​
Esperienza
L’Avv. Riccardo Fedele ha maturato una consolidata esperienza in materia di consulenza societaria stragiudiziale, in particolare in relazione alla ottimizzazione della governance, al finanziamento strutturato del commercio, alla contrattualistica d’impresa e alla gestione societaria, nonché in ambito giudiziale, sia essa in sede arbitrale che avanti alle Autorità Giurisdizionali, ivi ricomprendendo una serie di ulteriori attività inerenti al recupero crediti e al procedimento esecutivo.
​
Specializzazione
Diritto societario, diritto dell’arbitrato e diritto esecutivo.